Come realizzare il migliore impianto di videosorveglianza per la sicurezza della tua casa

videosorveglianza siena

Sicurezza casa: la videosorveglianza

La protezione della propria abitazione diventa sempre più importante e per ottenere buoni risultati ci vuole un impianto di videosorveglianza all’avanguardia. L’utilizzo di videocamere permette di monitorare il perimetro e le stanze interne in ogni momento del giorno e della notte, attraverso l’acquisizione e registrazione di immagini in tempo reale.

L’installazione di un impianto di videosorveglianza costituisce un deterrente per i malintenzionati, oltre a essere un modo efficace per mettere in sicurezza l’immobile. Infatti la possibilità di essere ripresi e identificati mette i ladri in una posizione molto difficile, tanto da farli desistere dal tentativo di entrare nella casa. A seconda delle caratteristiche dell’edificio e delle preferenze degli abitanti, si predispone l’impianto di videosorveglianza in modo personalizzato e adeguato ad affrontare le eventuali minacce. Per scegliere tra le diverse proposte del mercato bisogna affidarsi a professionisti e definire con la massima chiarezza i propri obiettivi.

Impianto di videosorveglianza a Siena: i consigli degli esperti

G3 Tecno System, azienda leader nel settore della videosorveglianza, offre assistenza e professionalità a chi desidera usufruire della videosorveglianza per proteggere la propria abitazione. Prima di selezionare e installare un sistema di videocontrollo privato, i tecnici eseguono un sopralluogo ed effettuano uno studio dell’immobile che, unito alle analisi conoscitive, frutto dell’esperienza dei professionisti degli impianti di videosorveglianza a Siena, permette di progettare l’apparato di cui la sicurezza della casa necessita. Il tecnico e il cliente devono individuare insieme i locali da sottoporre alla sorveglianza con videocamere, quali devono essere le caratteristiche delle attrezzature da usare e gli eventuali ostacoli che possono essere presenti negli ambienti da controllare. Una volta stabilita la tecnologia da utilizzare, si procede con la scelta delle videocamere.

I diversi modelli offrono immagini in alta definizione con visione notturna in bianco e nero (Tecnologia ad illuminazione infrarossa) e possono essere fisse  termiche. A seconda del livello di sicurezza della casa desiderato e delle modalità di controllo, si possono adottare i sistemi più diversi.

Quale telecamera installare per la sicurezza della casa?

esistono diversi tipi di videocamere, tra cui:

  • Day and Night, per raccogliere in modo chiaro e nitido le immagini durante le ore diurne e notturne, grazie all’utilizzo di luci a raggi infrarossi
  • Fisse, per essere puntate su un obiettivo unico e mantenere il controllo costante, alcune sono invece brandeggiabili, oppure dotate di un braccio mobile che le sposta in una determinata area operando una parziale variazione dell’inquadratura
  • Dome, con la capacità di ruotare a 360 gradi, anche automaticamente, per garantire la massima copertura dell’ambiente controllato;
  • Termiche, con l’opportunità di vedere anche in totale assenza di luce. Le videocamere rilevano il calore e quindi seguono i movimenti e i tentativi di effrazione.

Gli impianti di videosorveglianza a Siena consentono di avere apparecchiature di ultima generazione in grado di svolgere un’analisi video di tutti i dati registrati. Le telecamere rilevano movimenti sospetti e li distinguono dai fenomeni atmosferici, trasmettendo l’allarme. Inoltre, con apposite applicazioni per i dispositivi mobili, si possono azionare gli impianti a distanza e visionare le immagini in diretta dal proprio telefono.

Visita il nostro shop per scoprire di più sui prodotti per rendere la tua casa sempre più sicura e “smart”

G3 SHOP

0