Sistemi di allarme e videosorveglianza: Bonus Fiscale Sicurezza 2017

sicurezza siena

G3 tecno System: materiale elettrico, sistemi di allarme e videosorveglianza – il Bonus Fiscale Sicurezza 2017

G3 Tecno System è una ditta che, da oltre vent’anni, opera a Siena nel settore della vendita di sistemi di sicurezza.
Con la nuova Legge di Stabilità è stato confermato per tutto il 2017 il Bonus Fiscale Sicurezza per l’acquisto l’installazione di sistemi di allarme e videosorveglianza.

Il bonus fiscale sicurezza per gli interventi di ristrutturazione edilizia preve incentivi del 50% della spesa sostenuta, entro un limite di 96 mila euro. L’importo da riportare in detrazione deve essere suddiviso in 10 rate annuali, di cui la prima da inserire nella dichiarazione dei redditi dell’anno in corso e le seguenti negli anni successivi. Questi interventi sono agevolabili sia se vengono effettuati su singole unità abitative che su parti comuni condominiali.
Le detrazioni per l’installazione di sistemi di allarme e videosorveglianza spettano a tutti i soggetti che sono in possesso di un documento registrato che attesta il possesso di un diritto reale sull’immobile oggetto dell’intervento. Possono inoltre beneficiare della detrazione anche parenti ed affini, entro il secondo grado di parentela, che hanno sostenuto la spesa.
Rientrano tra le spese agevolabili sia quelle sostenute per l’acquisto del sistema di allarme e di videosorveglianza che quelle sostenute per la progettazione e l’installazione.
Per poter usufruire della detrazione fiscale i pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario.

Credito d’imposta al 100% su videosorveglianza

La grande novità contenuta nel “Pacchetto Sicurezza” approvato dal Governo riguarda la conferma del bonus videosorveglianza durante tutto il 2017. Di questo bonus possono beneficiare esclusivamente i soggetti privati senza partita Iva. A differenza del bonus ristrutturazioni, porta un credito d’imposta pari al 100% della spesa sostenuta. Il credito maturato può essere utilizzato dai cittadini per compensare il pagamento di altre imposte. Ciò avviene tramite compilazione del modello F24, indicando il codice 6874 nella sezione “erario”, nella colonna corrispondente alla voce “importi a credito compensati”. Quando compiliamo il modello è importante ricordarsi di inserire l’anno in cui abbiamo effettuato l’acquisto. Per beneficiare del bonus videosorveglianza 2017 occorre inviare domanda e F24 all’ENEA identificacando il tributo per poter effettuare la compensazione del credito.

Per conoscere tutto sul bonus videosorveglianza gli esperti di G3 Tecno System sono a disposizione della clientela per fornire tutte le informazioni utili per poter accedere al credito d’imposta.

G3 Tecno System illuminazione led Siena

G3 Tecno System offre alla clientela vantaggi esclusivi su tutti i prodotti acquistati.

Grazie a tecnici altamente specializzati, segue i clienti dalla fase progettuale fino alla realizzazione di ogni tipo di impianto, restando a completa disposizione prima, durante e dopo il lavoro eseguito.

La continua crescita aziendale ha reso possibile affiancare ai sistemi di sicurezza una divisione per l’illuminazione led. Impianti di ottima qualità, altamente professionali e prezzi vantaggiosi sono i punti di forza di G3 Tecno System, che hanno reso l’azienda un punto di riferimento a Siena e provincia.

Visita il nostro shop per scoprire di più sui prodotti per rendere la tua casa sempre più sicura e “smart”

G3 SHOP

0