Come evitare furti e proteggere la tua casa dai ladri con G3 Tecno System: i migliori sistemi di sicurezza

sistemi sicurezza siena

Massimizzare la sicurezza della casa con G3 Tecno System

Nell’arco degli ultimi 10 anni i furti nelle abitazioni sono molto più che raddioppiati, registrando un’incredibile media di un furto ogni due minuti. Le regioni più colpite sono soprattutto quelle del centro e del nord Italia. Non c’è da stupirsi, dunque, che sempre più persone si domandino quale sia il metodo migliore per proteggere la propria casa da intrusioni indesiderate.

Innanzitutto è importante avere delle serrature a prova di scasso, quindi una buona porta blindata e delle finestre antieffrazione, ma eventualmente anche stipulare una polizza assicurativa che tuteli contro i danni da furto.

Premesso ciò, il modo migliore per garantire la sicurezza della propria casa e dei propri beni è quello di installare un sistema di allarme, eventualmente collegandolo anche ad un impianto di sorveglianza. È stato infatti appurato che la presenza di un sistema di sicurezza sia un valido deterrente per dissuadere i ladri dal tentare un’intrusione. Per chi si trova nella provincia di Siena un ottimo punto di riferimento per scegliere un impianto antifurto o di videosorveglianza è l’azienda G3 Tecno System, un centro specializzato in materiale elettrico ed elettronico, con particolare attenzione ai sistemi di allarme, di videosorveglianza e videosicurezza.

G3 Tecno System offre servizi di consulenza, assistenza, manutenzione e anche di noleggio di sistemi audio e videosorveglianza.

I migliori sistemi di allarme a Siena

Da G3 Tecno System si possono trovare i sistemi di allarme delle migliori marche presenti sul mercato. I sistemi antifurto in genere sono composti da alcuni rilevatori di intrusioni, una centrale con la quale si gestiscono le funzioni dell’impianto e la sirena che emette il segnale acustico in caso di tentativo di intrusione. I sistemi di allarme possono essere “perimetrali”, quando i sensori sono collocati all’esterno dell’abitazione, oppure “volumetrici” se sono posizionati all’interno. Si distinguono anche tra impianti wireless o via cavo. Gli impianti antifurto possono essere dotati, inoltre, di diversi tipi di rilevatori: “sensoriali”, che rilevano eventuali presenze percependo i movimenti o il calore corporeo, oppure “puntuali”, che captano l’apertura di porte e finestre.

I migliori impianti di videosorveglianza a Siena

I sistemi di videosorveglianza sono tra gli impianti di sicurezza più efficaci e completi per garantire la sicurezza della casa. Questi sono composti da una o più telecamere che, nel momento in cui si verifica un tentativo di intrusione, fanno scattare il sistema di allarme collegato direttamente al proprietario e/o alle forze dell’ordine. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie, oggi è possibile tenere sotto controllo la situazione “sicurezza” della propria casa semplicemente dal proprio smartphone o tablet, permettendo di stare tranquilli anche quando si è lontani.

Visita il nostro shop per scoprire di più sui prodotti per rendere la tua casa sempre più sicura e “smart”

G3 SHOP

0