Impianto allarme e antincendio: tutto quello che devi sapere per la tua sicurezza

impianti di allarme siena

Uno dei passi fondamentali in casa consiste nell’installazione dell’impianto antincendio e dell’allarme. E’ fondamentale procedere rispettando le norme di sicurezza in vigore e affidarsi tra le ditte più esperte del settore per essere sicuri di aver scelto il meglio.
Tra le varie ditte attive in Italia per quanto concerne questi aspetti della sicurezza troviamo la G3 Tecno System che si occupa di materiale elettrico fondamentale per gli impianti di allarme e per gli impianti antincendio.

Come funziona un impianto antincendio

L’impianto antincendio è un sistema adatto alla rilevazione dei fumi che possono provenire da un ipotetico focolare venutosi a creare in un luogo chiuso. Quando la concentrazione di questi fumi supera la soglia consentita dal sistema, si assiste all’attivazione di un allarme con la conseguente procedura per lo spegnimento dell’incendio. Esistono varie tipologie di sistemi di allarme antincendio, da quelli manuali a quelli interamente automatici e digitalizzati. E’ possibile optare per tipologie differenti anche per quanto riguarda il modo di avviso. Alcuni apparecchi funzionano con delle sirene di allarme, altri sono invece provvisti di pannelli luminosi che iniziano a lampeggiare per segnalare il pericolo oppure alcuni dispositivi sono in grado di contattare direttamente i soccorsi che dovranno intervenire.
Tra le ditte italiane specializzate nella produzione di un impianto antincendio troviamo la G3 Tecno System che produce impianti allarme a Siena ed è in grado di fornire assistenza e servizi nel centro Italia e su tutto il territorio italiano.

L’impianto di allarme

Oltre alla scelta di un sistema antincendio è possibile procedere con l’istallazione in casa di un impianto di allarme. Anche in questo caso esistono differenti tipologie come quello centrale che è munito di una batteria che ne permette il funzionamento anche in assenza di corrente elettrica, oppure i dispositivi elettronici semplici che avvisano con delle sirene o contattano direttamente i soccorritori esterni.

E’ anche possibile scegliere di proteggere solamente alcune zone della casa mediante l’opzione degli impianti di allarme perimetrali. Durante l’istallazione del sistema si misurerà il perimetro che andrà poi circoscritto con la tipologia di allarme selezionata. Tra i sistemi più innovativi si trovano inoltre gli impianti volumetrici che sono in grado di misurare eventuali variazioni di temperatura oppure dei movimenti inaspettati. In questo caso il sistema risulta conveniente perchè è possibile lasciare le finestre aperte, ma è un po’ svantaggioso nel caso in cui ci siano persone in casa. In linea di massima tutti questi sistemi possono essere attivati e disattivati mediante l’inserimento di un particolare codice, ma, nel caso di quelli più moderni, è anche possibile procedere con l’attivazione o la disattivazione mediante il proprio smartphone che consente quindi all’utente di controllare la propria casa anche da remoto.

La G3 Tecno System, con sede a Bettolle, in provincia di Siena. è una ditta in grado di fornire materiale elettrico ed assistenza per ongi tipo di impianto.

G3 Tecno System può installare l’impianto di allarme richiesto e  fornire assistenza pronta ed immediata in tutta Italia.

Cerchi un impianto di allarme o un impianto antincendio a Siena e provincia?

Contattaci per informazioni! G3 Tecno System, utilizzando materiale elettrico di ottima qualità e grazie all’esperienza dei suoi tecnici specialisti, installerà il migliore impianto di allarme o antincendio per la tua casa, per il tuo ufficio o per la tua azienda.
Vieni a trovarci nella nostra sede di Bettolle- Sinalunga, ti aspettiamo!

Visita il nostro shop per scoprire di più sui prodotti per rendere la tua casa sempre più sicura e “smart”

G3 SHOP

0