Assistenza e manutenzione servizi di videosorveglianza a Siena

Videosorveglianza siena

Assistenza e manutenzione servizi di videosorveglianza: come funzionano e quando è necessario eseguirli

La salvaguardia della propria casa o del proprio ufficio è molto più efficace se vengono utilizzate le videocamere.
Le telecamere poste lungo il perimetro dell’immobile hanno una funzione deterrente, perché la possibilità di essere ripresi durante l’atto criminoso spinge i malintenzionati a desistere.

Con gli impianti di videosorveglianza si ha l’opportunità di monitorare i locali e le aree esterne in ogni momento e di registrare tutte le immagini, assicurando una maggiore protezione. Ovviamente, come tutte le tipologie di apparati, anche per le videocamere vi è la necessità di manutenzione. G3 Tecno System, azienda leader del settore dell’impiantistica di videosorveglianza e di allarmi, offre ai clienti l’opportunità di usufruire di pacchetti di assistenza specifica, con verifiche periodiche sia in loco sia in remoto, incluso un servizio di supporto al momento in cui si dovesse verificare un guasto. Anche i migliori prodotti possono riscontrare problematiche di funzionamento, per questo affidarsi a un tecnico esperto consente il veloce ripristino del sistema di sicurezza.

L’assistenza sulla videosorveglianza a Siena

L’impianto per la registrazione delle immagini si basa su telecamere, su monitor e su centraline che consentono lo svolgimento delle diverse funzioni. Ognuno di questi elementi necessita di periodiche verifiche e di interventi rapidi in caso di guasto o malfunzionamento.

G3 Tecno System offre servizi personalizzati di assistenza e manutenzione per soddisfare le diverse esigenze della clientela. Ci sono quindi diversi livello di controllo per il mantenimento della sicurezza: attività programmate e integrali.

I tecnici sono a disposizione per operare in remoto, cioè agendo direttamente attraverso collegamenti all’impianto via computer, oppure in loco, con la visita del professionista a domicilio. Gli impianti di videosorveglianza a Siena possono essere connessi al centro operativo che può verificarne costantemente lo stato e risolvere parte delle possibili disfunzioni e prevenire eventuali rischi. Grazie alle più moderne strumentazioni, si ottiene un servizio tempestivo e preciso, in grado di risolvere i diversi problemi riscontrati sugli apparati per il monitoraggio video degli immobili.

I principali elementi degli impianti di videosorveglianza

Sono molti i vantaggi dell’installazione di telecamere con apparati per la registrazione e costituiscono elementi fondamentali per la protezione della casa o dell’ufficio:

  • prevengono le effrazioni proprio perché i malintenzionati sanno di poter essere registrati e riconosciuti; con l’analisi delle immagini si può svolgere un monitoraggio in tempo reale degli impianti di videosorveglianza e dei locali sottoposti a controllo;
  • si verificano con estrema facilità gli ingressi, così da tenere sicuri i varchi. Le immagini possono essere confrontate con le fotografie di persone presenti in un archivio e per parcheggi o garage si ha un controllo diretto sulle targhe delle vetture;
  • si può risparmiare sugli addetti alla sicurezza, perché la telecamera consente di avere la visuale di diversi ambienti con monitor posizionati in un’unica stanza;
  • il monitoraggio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 permette l’identificazione degli individui anche in tempi successivi al momento della registrazione.

Se sei interessato ad installare un nuovo impianto di sicurezza o vuoi ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno sul tuo attuale impianto, non esitare a contattarci!

G3 Tecno System, azienda di Bettolle (Sinalunga), è uno dei principali punti di riferimento per l’assistenza e l’installazione di sistemi di videosorveglianza a Siena e dintorni.

Contattaci per informazioni e richiedi un preventivo gratuito: ti aspettiamo per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze!

Visita il nostro shop per scoprire di più sui prodotti per rendere la tua casa sempre più sicura e “smart”

G3 SHOP

0