Incentivi 2017 e detrazioni fiscali per l’acquisto di apparecchiature di illuminazione a led: i requisiti per ottenerli

illuminazione led- incentivi

Sistemi di Illuminazione led a Siena

A Siena, da oltre vent’anni, opera G3 Tecno System, azienda specializzata nel settore della sicurezza e nella vendita di illuminazione led. Sostituendo i vecchi sistemi di illuminazione con impianti di illuminazione led è possibile usufruire di incentivi e detrazioni fiscali.
Il bonus viene concesso sia per interventi realizzati all’interno di singole unità abitative, che su parti comuni condominiali e in locali adibiti ad uso commerciale. Per ogni tipologia di beneficiario sono diversi gli interventi che devono essere stati effettuati per poter godere dell’agevolazione, anche se in ogni caso la spesa sostenuta per l’acquisto di sistemi di illuminazione led deve essere riconducibile ad interventi di ristrutturazione edilizia eseguiti.
Il personale di G3 Tecno System, esperto ed aggiornato sulla normativa in materia, è a disposizione della clientela per consigliare nell’acquisto di impianti di illuminazione in tutta la provincia di Siena e non solo, offrendo informazioni su come fare per usufruire delle agevolazioni.

Incentivi illuminazione led 2017

Le agevolazioni fiscali previste sull’acquisto di apparecchiature di illuminazione led non devono essere confuse con l’Ecobonus, in quanto quest’ultimo spetta sugli interventi di riqualificazione energetica, ma rientrano in quelle relative al bonus mobili. Queste sono state confermate anche per quest’anno e interessano tutti gli acquisti che vengono effettuati entro il 31 dicembre 2017.

Il bonus prevede detrazioni fiscali pari al 50% della spesa, fino ad un massimo di 10 mila euro, da suddividere in dieci rate annuali di pari importo da riportare ogni anno nella dichiarazione dei redditi. Per godere delle agevolazioni fiscali sugli impianti di illuminazione led è indispensabile che l’acquisto avvenga a seguito di un intervento di ristrutturazione edilizia all’interno di immobili destinati ad uso residenziale o su parti comuni condominiali, e che non sia antecedente al 1 gennaio 2016. Inoltre i lavori di ristrutturazione che danno diritto al bonus mobili possono essere interventi di manutenzione straordinaria, di ristrutturazione e di restauro e risanamento conservativo per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie sostenute su singole unità abitative; mentre per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie sostenute su parti comuni del condominio a questi vanno aggiunti gli interventi di ristrutturazione ordinaria.

Illuminazione led G3 Tecno System per aziende

Se a richiedere le detrazioni fiscali per l’acquisto di sistemi di illuminazione led sono le aziende, l’incentivo si eroga solo se la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con uno a led genera un reale ed importante risparmio dei consumi di energia. In questo caso serve l’attestazione da parte di un tecnico abilitato riguardo la riduzione del fabbisogno energetico.

Alle aziende l’incentivo non si applica sulla dichiarazione dei redditi, ma viene concesso nella forma di certificato bianco, meglio conosciuto come titolo di efficienza energetica.

Questi certificati, del valore di 100 euro l’uno, possono essere utilizzati nel mercato dell’energia elettrica.
Presso G3 Tecno System è possibile trovare tante diverse soluzioni per l’illuminazione led a Sienaq e provincia, a prezzi molto vantaggiosi e convenienti. L’esperienza maturata nel corso degli anni e la professionalità dei dipendenti hanno fatto di questa azienda una ditta leader nel settore nella provincia di Siena.

Visita il nostro shop per scoprire di più sui prodotti per rendere la tua casa sempre più sicura e “smart”

G3 SHOP

0